Le pedane di legno utilizzate nel settore dello stoccaggio e dell' imballaggio sono sottoposte ad una nuova normativa che prevede il trattamento sanitario del legno per evitare la diffusione di malattie. Il trattamento può avvenire in tre modi diversi: fumigazione di bromuro di metile, trattamento a caldo, trattamento chimico.

Le pedane di carico prodotte da Parf non richiedono alcun tipo di trattamento perché sono realizzate in metallo, un materiale antisettico che garantisce l' integrità delle merci trasportate, soprattutto delle merci di facile deterioramento come i prodotti alimentari e i prodotti farmaceutici. Parf è all' avanguardia nella produzione di pedane di carico.

Il settore del commercio e dei trasporti è in crescente sviluppo e richiede un sistema logistico efficiente e funzionale. Le pedane di carico sono le attrezzature principali per la movimentazione di merci nel momento dello stoccaggio, dell' imballaggio e della spedizione. Parf è un' azienda specializzata nella produzione di pedane di carico.

Alle pedane di carico in legno, Parf affianca un prodotto nuovo ed innovativo: pedane di carico di metallo. Il metallo è un materiale antisettico che garantisce l' integrità della merce movimentata, soprattutto per quel che riguarda i prodotti alimentari e farmaceutici, ma anche per qualsiasi altro genere di merce.